Seehof

“Sullo specchio d’acqua”, il terzo vigneto recintato a Caldaro
 
Attraverso gli occhi, in fondo all’anima. Così le uve del nostro vigneto Seehof afferrano ciò che si mostra, nel suo splendore, davanti a loro: le dolci acque del lago e il paesaggio incantevole, il placido sentore della sera che si avvicina e il desiderio. Nate nella storia, divenute storie da vivere.
Essenza del nostro pensiero, del nostro essere. Il vigneto, che si erge come un anfiteatro con vista sul lago di Caldaro, ha il suo punto più basso a 230 metri di altitudine, sulle sponde del lago, e poi sale. Alle sue spalle, in alto, si trova Castelvecchio. Il suo terreno profondo, umido e sabbioso-limoso di ghiaia calcarea dà vita ad alcuni dei nostri vini d'autore.
Lago e vigneto intrecciano fili invisibili, sostenendosi a vicenda, equilibrandosi, creando un letto umido e fresco. Dalla collina scende l'acqua di cui il terreno e le viti non hanno bisogno.
Il più piccolo cambiamento nell'orientamento al sole fa una grande differenza. È così che crescono le nostre varietà da spumante al Seehof, ognuna su un terreno ideale, battuto dal vento e illuminato dal sole.
La Vigna Bischofsleiten, un vigneto di uve Schiava su pergole tradizionali situate su un ripido pendio, dà il nome al nostro Kalterersee. Il Conte Georg Kuenburg riserva a questo vino un posto speciale nel suo cuore.
Le uve Merlot, vinificate nel pluripremiato Merlot Nussleiten, sono particolarmente vicine al terreno, al suo calore, alla sua azione benefica. È protagonista silenzioso di ogni degustazione.
L'attenzione e la cura per le uve di Moscato Rosa è inversamente proporzionale alla diffusione di questa eccezionale varietà: un dono d'amore e un omaggio alla patria dei suoi avi, che Enrico Principe di Campofranco portò sul Lago di Caldaro nel 1892. Da oltre 100 anni crescono ininterrottamente in questo luogo, preservando la loro essenza di fragile bellezza del Sud. Gli aromi squisiti gratificano il nostro impegno e le nostre mani esperte.
Le uve per il nostro Chardonnay Marei, in omaggio a Maria Raineria Principessa di Campofranco, e per il nostro Cabernet Sauvignon trovano nel Seehof il luogo perfetto dove far maturare appieno la loro impronta varietale, per poi raggiungere la nostra cantina, la bottiglia e infine il calice.
 
 

Con il gentile supporto di EU: CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REG. N. 2021/2115
 
 
lg md sm xs
ich bin volljährig / sono già maggiorenne / I am of legal drinking age